Evento inaugurale “Save the children – Connessioni digitali”

Evento inaugurale del progetto Connessioni digitali promosso da Save the children

Oggi presso il nostro Istituto si è svolto l’evento inaugurale di “Connessioni Digitali”, il progetto promosso da Save the children che ha come obiettivo quello di migliorare le competenze digitali di ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di primo grado da nord a sud del Paese.
L’I. C. Gigi Proietti è tra i primi aderenti al progetto “Connessioni digitali” che coinvolgerà 100 scuole, 250 docenti e più di 6000 ragazzi.
All’evento odierno, svoltosi presso la sede centrale dell’Istituto, nella classroom, allestita da Save the children per la realizzazione del progetto, hanno partecipato la direttrice generale di Save the children, dott.ssa Daniela Fatarella, la dott.ssa Gianna Barbieri della Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica del Ministero dell’Istruzione ed è intervenuto il direttore dell’ANSA, dott. Luigi Contu, che ha coinvolto i ragazzi delle classi II di scuola secondaria di primo grado, in una masterclass su Fake news e affidabilità delle fonti.

Cliccare per qui per vedere il video dell’evento inaugurale “Save the children – Connessioni digitali”

Istituto Comprensivo "Gigi Proietti"

Via Marco Decumio, 25 Roma