VIP – Valutazione In Progress

0

L’Istituto aderisce alla rete interregionale chiamata VALUTAZIONE IN PROGRESS, formata da 11 scuole del Lazio, 11 Emilia Romagna e 7 della Toscana per implementare un progetto Pilota per la sperimentazione nella valutazione dei docenti. La rete ha come capofila il Liceo artistico di Pomezia ed è stato sottoscritto anche dal Direttore De Angelis del USR Lazio e da quelli della Toscana ed Emilia Romagna. In particolare l’obiettivo è quello di far lavorare un gruppo di docenti (tre per ogni scuola) per sviluppare ed implementare una cultura della valutazione che risponda alle istanze del nuovo assetto legislativo, muovendo nel contempo dalle reali esigenze delle scuole, e che si sostanzi nell’elaborazione, condivisione e messa a sistema di criteri, strumenti e processi valutativi oggettivi, rilevabili e misurabili.