La Musica unisce la Scuola

La musica unisce la Scuola - Indire - XXXIII Rassegna musicale nazionale

Si segnala che il nostro Istituto ha partecipato alla XXXIII rassegna online la “Musica Unisce la Scuola” dell’Indire con 5 video realizzati da alcune classi della scuola secondaria di primo grado dei plessi di Viale Opita Oppio e via del Quadraro. Gli alunni diretti dalle docenti di musica, prof.ssa Simonetta Lo Surdo e prof.ssa Laura Pugliese, hanno eseguito brani di diverso genere musicale.

In occasione della rassegna dal 9 al 14 maggio 2022 si potrà partecipare a webinar formativi e informativi destinati a tutti.

Di seguito l’indirizzo dell’Indire a cui collegarsi a La Musica unisce la Scuola

Per visionare i video dei nostri alunni

1) cliccare sulla cartina geografica dell’Italia e andare su Roma

2) visualizzare I. C. Viale dei Consoli (è stata richiesta la correzione del nome dell’Istituto in Gigi Proietti) e procedere alla visione dei video.