Iscrizioni alle classi prime – a.s. 2022-2023

Notizie utili per le iscrizioni alle classi prime - a.s. 2022-2023

ACCOGLIMENTO DOMANDE ISCRIZIONI CLASSI I

Si pubblica la guida alla compilazione del “MODULO C” che tutte le famiglie degli alunni iscritti alle classi I per l’a. s. 2022-23, sia di scuola primaria, sia di scuola secondaria di primo grado, saranno tenuti a compilare del periodo dal 31 maggio al 30 giugno 2022.

SG1-PA-MAN-GuidaOperativa_202223_come_compilare_inoltrare_modulo_C

ACCOGLIMENTO DOMANDE ISCRIZIONI CLASSI I SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si comunica che tutte le domande di iscrizione pervenute per le classi prime di scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2022-23 sono state accolte.

ACCOGLIMENTO DOMANDE ISCRIZIONI CLASSI I SCUOLA PRIMARIA

Si comunica che tutte le domande di iscrizione pervenute per le classi prime di scuola primaria a tempo pieno per l’anno scolastico 2022-23 sono state accolte ad esclusione di quelle degli alunni anticipatari del plesso Aldo Fabrizi per i quali si è già provveduto ad informare le famiglie nel mese di febbraio.

I C GIGI PROIETTI Presentazione offerta formativa 2021 – PRIMARIA

I. C. GIGI PROIETTI – Presentazione offerta formativa 2021 – SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Il modulo di domanda per le iscrizioni è reso disponibile ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale attraverso l’applicazione internet “Iscrizioni on line”, cui si può accedere dal sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

CRITERI DI PRECEDENZA SCUOLA PRIMARIA – a. s. 2022-23

CRITERI DI PRECEDENZA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – a. s. 2022-23

Circ. 143 – Informativa iscrizioni classi prime per a. s. 2022-2023 scuole primarie e secondarie di I e II grado

Si rimanda alla Circolare Ministeriale per le iscrizioni a. s. 2022-23 – Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021 per ulteriori informazioni.

TERRITORIALITÀ