Circolare 216

Invito all’incontro “Genitori nel 21° secolo – Formazione e dibattito sull’uso consapevole del digitale”

Invito all’incontro “Genitori nel 21° secolo – Formazione e dibattito sull’uso consapevole del digitale”

Avatar utente

Personale scolastico

Gentili Genitori,

la scuola è lieta di segnalare un’importante iniziativa formativa dedicata a genitori e nonni, dal titolo “Genitori nel 21° secolo – Formazione e dibattito per genitori e nonni”, organizzata dalla Fondazione Mondo Digitale.

L’incontro rappresenta un’occasione di confronto con esperti e formatori sui temi dell’educazione digitale in famiglia e sull’uso consapevole delle tecnologie da parte di bambini e ragazzi.

Dettagli dell’evento:

  • 📍 Luogo: Fondazione Mondo Digitale, Via del Quadraro 102 – Roma
  • 📅 Data: Giovedì 19 marzo 2026
  • 🕠 Orario: 17.30 – 18.30Durante l’incontro sarà presente anche una troupe di “Punto Europa”, trasmissione di Rai Tre, per realizzare alcune riprese dell’iniziativa.

L’evento è promosso dalla Fondazione Mondo Digitale nell’ambito del progetto “Vivi Internet, al meglio”, con il supporto di Google.org e il patrocinio di CoReCom Lazio. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. (Si allega la locandina.)

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il seguente modulo:

https://forms.gle/NxbpA3Yu29WaYbvNA

Confidando nella vostra partecipazione a questa opportunità di approfondimento e confronto su un tema di grande attualità per le famiglie, si porgono cordiali saluti.

Documenti