Si comunica che, con la nota in oggetto — allegata alla presente circolare — il Municipio Roma VII ha disposto la riapertura di tutte le aree esterne degli istituti scolastici in cui sono presenti alberature.
La disposizione fa seguito al completamento degli interventi di abbattimento delle alberature classificate in classe D da parte del tecnico agronomo incaricato dal Municipio, e consente la fruizione delle aree nelle more dell’esecuzione delle potature prescritte secondo le VTA rilasciate.
Pertanto, a decorrere dalla data odierna, cessa la disposizione di cui alla circolare n. 194. Rimane confermata, tuttavia, la necessità di interdire le aree esterne in presenza di condizioni meteorologiche avverse, al fine di garantire la sicurezza degli utenti.
Si confida nella consueta collaborazione di tutto il personale per garantire la sicurezza degli alunni e dell’intera comunità scolastica.
Personale scolastico