SAPER(E)CONSUMARE

Progetti attivati dall'I. C. Gigi Proietti

dal 1 Settembre 2022 al 30 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Saper(e)Consumare è un progetto promosso e finanziato dal Ministero dello sviluppo economico (ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione (ora Ministero dell’Istruzione e del Merito), per educare e sensibilizzare giovani e adulti al consumo sostenibile e responsabile, in un contesto di rapida trasformazione tecnologica, sviluppando contenuti che possono essere utilizzati nell’ambito dell’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole secondarie di I e II grado.

L’I. C. Gigi Proietti è risultato vincitore del bando “Saper(e)Consumare con il progetto “NAO: Robot umanoide per promuovere lo sviluppo sostenibile”

Sul sito Saper(e)Consumare è stata aperta la pagina dedicata al progetto dove sono disponibili tutte le informazioni relative al progetto del nostro Istituto: cliccare qui per visitare l’Osservatorio dei progetti

Obiettivi

Educare e sensibilizzare giovani e adulti al consumo sostenibile e responsabile, in un contesto di rapida trasformazione tecnologica, sviluppando contenuti che possono essere utilizzati nell’ambito dell’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole secondarie di I e II grado.

Istituto Comprensivo "Gigi Proietti"

Via Marco Decumio, 25 Roma

In collaborazione con

Ministero dello sviluppo economico (ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione (ora Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Scuola Secondaria di primo grado